Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Il centrocampo non è al meglio: Italiano si affida subito ad Amrabat?

Il centrocampo non è al meglio: Italiano si affida subito ad Amrabat? - immagine 1
Amrabat subito titolare contro il Monza?

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra su Sofyan Amrabat che potrebbe giocare titolare domani contro il Monza. Ecco quanto si legge:

"E' la testa il motore di tutto ed il pieno di entusiasmo fatto con la sua Nazionale vale più della (tanta) fatica accumulata. Certo, ciò non significa che la sua presenza tra i titolari già nella gara di domani sia scontata ma il pensiero nella testa di Italiano esiste, ed è forte. Anche perché a centrocampo la situazione non è esattamente delle migliori. Se n’è andato Maleh, Duncan viene da una prima parte di stagione piena di difficoltà (tecniche e fisiche) e nella partitella contro la Primavera che ha chiuso il 2022 si è fermato anche Mandragora.

A parte Bianco insomma (fermo a zero minuti in campionato) nessun centrocampista è davvero al 100%. Per questo, pur volendo aspettare la rifinitura di oggi per fare le ultimissime valutazioni, il mister sta seriamente pensando di affidarsi fin dall’inizio ad Amrabat. Questione di necessità, certo, ma non solo. Già nei primi mesi di questa stagione infatti Sofyan ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per la Fiorentina e vederlo titolare nonostante i pochissimi allenamenti nelle gambe suonerebbe (anche) come un messaggio alla società. Della serie: toccatemi tutto, ma non lui".

tutte le notizie di