Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Il calciomercato regala una Fiorentina più offensiva: adesso la parola al campo

Il calciomercato regala una Fiorentina più offensiva: adesso la parola al campo - immagine 1

Basta chiacchere, adesso parla il campo. Italiano subito a lavoro per integrare nel suo gioco i nuovi acquisti per ritornare a vincere

Redazione VN

Basta, stop. Il calciomercato è finito e questa sarà la Fiorentina che tenterà di raggiungere l'Europa. Niente più dubbi e discussioni legate al futuro dei giocatori, almeno fino a Giugno. Adesso, l'unica cosa che conta è il campo che sarà giudice di questo mese di fuoco per la società viola.

Come riportato dal Repubblica, Febbraio regalerà 5 impegni per la Fiorentina (contando anche i quarti di Coppa con l'Atalanta) e Italiano dovrà essere bravo a puntare sul gruppo che finora lo ha accompagnato, ma con qualche arma in più. Infatti, il mercato ha portato la Fiorentina a perdere il suo bomber ma allo stesso tempo, l'ha trasformata in una squadra molto più offensiva. Piatek, Ikonè e Cabral sono i volti nuovi dell'attacco viola che Italiano che dovrà subito inserirli nei concetti di gioco principali. Se Ikonè e Piatek sono da più tempo in squadre e quindi più vanti nel lavoro, Cabral dovrà prendersi il suo tempo per adattarsi a un campionato nuovo, ma nonostante ciò il brasiliano è a disposizione e sabato contro la Lazio potrà dare il suo contributo. La difesa non è cambiata, il centrocampo ha meno giocatori ma è più concreto e l'attacco sembra una bomba ad orologeria pronta ad esplodere tutti i gol necessari per portare la Fiorentina in Europa. Adesso basta chiacchere, parla il campo.

tutte le notizie di