Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Il 2 marzo torna Vlahovic: cresce l’attesa tra i tifosi, rischio ordine pubblico

Il 2 marzo torna Vlahovic: cresce l’attesa tra i tifosi, rischio ordine pubblico - immagine 1

La gioia di una semifinale ritrovata e il timore di problemi di ordine pubblico: il ritorno di Vlahovic a Firenze tra emozioni e tensioni

Redazione VN

L'Europa passa da Dusan Vlahovic, colui che ha segnato 17 dei 41 gol viola e ha lasciato in dote 15 su 36 punti. Il destino malizioso metterà di fronte Fiorentina e Juventus per quella che sarà una semifinale di Coppa Italia ad altissimo tasso di emozioni e tensioni. Come scrive il Corriere Fiorentino, proprio il serbo si è guadagnato con un gol fortunoso la sfida a cui tutti sono già proiettati: ci pensano i tifosi, ci pensano i giocatori nello spogliatoio viola, e proprio per quella gara il governo potrebbe aver dato il via libera al ritorno al 100% della capienza negli stadi.

Proprio per questo il rischio riguarda l'ordine pubblico. Gli ultras viola saranno regolarmente in Fiesole e oltre al caso Vlahovic uno dei temi sarà quello relativo allo striscione firmato Viking apparso al Franchi, una provocazione per cui si temono possibili vendette. La preoccupazione - scrive il quotidiano - è già alta, così come è elevato il rischio di cori e scritte di discriminazione razziale che esporrebbero la Fiorentina a severe sanzioni. Ma in casa viola adesso è solo un momento di festa dopo il 2-3 del Gewiss Stadium: adesso si torna a pensare al campionato, l'altra strada che può condurre all'Europa.

Il 2 marzo torna Vlahovic: cresce l’attesa tra i tifosi, rischio ordine pubblico- immagine 2
tutte le notizie di