Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Il 2 marzo torna Vlahovic: cresce l’attesa tra i tifosi, rischio ordine pubblico

TURIN, ITALY - FEBRUARY 10: Dusan Vlahovic of Juventus scores 2-1 goal during the Coppa Italia match between Juventus and US Sassuolo at Allianz Stadium on February 10, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La gioia di una semifinale ritrovata e il timore di problemi di ordine pubblico: il ritorno di Vlahovic a Firenze tra emozioni e tensioni

Redazione VN

L'Europa passa da Dusan Vlahovic, colui che ha segnato 17 dei 41 gol viola e ha lasciato in dote 15 su 36 punti. Il destino malizioso metterà di fronte Fiorentina e Juventus per quella che sarà una semifinale di Coppa Italia ad altissimo tasso di emozioni e tensioni. Come scrive il Corriere Fiorentino, proprio il serbo si è guadagnato con un gol fortunoso la sfida a cui tutti sono già proiettati: ci pensano i tifosi, ci pensano i giocatori nello spogliatoio viola, e proprio per quella gara il governo potrebbe aver dato il via libera al ritorno al 100% della capienza negli stadi.

Proprio per questo il rischio riguarda l'ordine pubblico. Gli ultras viola saranno regolarmente in Fiesole e oltre al caso Vlahovic uno dei temi sarà quello relativo allo striscione firmato Viking apparso al Franchi, una provocazione per cui si temono possibili vendette. La preoccupazione - scrive il quotidiano - è già alta, così come è elevato il rischio di cori e scritte di discriminazione razziale che esporrebbero la Fiorentina a severe sanzioni. Ma in casa viola adesso è solo un momento di festa dopo il 2-3 del Gewiss Stadium: adesso si torna a pensare al campionato, l'altra strada che può condurre all'Europa.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina celebrates victory with his teammates at the end of the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
tutte le notizie di