02:23 min
La Nazione

Ikoné, colpi da top ma a intermittenza: “Come la coda alle poste”

Redazione VN
Jonathan Ikoné è uno dei giocatori con maggior talento ma anche più intermittenti della Fiorentina. E il paragone fa sorridere

Sulle pagine de La Nazione, Benedetto Ferrara si concentra su Ikoné, grande protagonista della vittoria in Conference League della Fiorentina contro il San Gallo. Perché veramente per tanto tempo i tifosi viola hanno atteso una prova di qualità dell'ex Lille, che però di fatto non è mai arrivata. "Come quando sei in coda alle poste fissando il vuoto e capisci che è arrivato il tuo numero", il simpatico paragone.

Buon auspicio

—  

Ikoné ha nel suo bagaglio numeri da fenomeno, che però spariscono troppo spesso. Ogni tanto si sveglia dal torpore e strappa applausi, prima di ripiombare magari nell'anonimato. Piace ai compagni e all'allenatore, che ha dimostrato di crederci sempre e ora due dettagli giocano a suo favore: la continuità di risultati della squadra (pur dopo primi tempi non esaltanti) e il nerbo di Palladino, che sembra finalmente aver trovato la quadra. Sembrano ora tutti più convinti e Ikoné non è da meno.