- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ST GALLEN, SWITZERLAND - OCTOBER 24: Jonathan Ikone of Fiorentina is put under pressure by Noah Tankeu Yannick Joachim Zacharie of Saint Gallen during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD2 match between FC St. Gallen 1879 and ACF Fiorentina at Kybunpark on October 24, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
Chiamatelo bomber di scorta, o d'Europa, basta che segni. Jonathan Ikoné si sta ritagliando un ruolo da protagonista in Conference League, dove è vero bomber con tre reti realizzate. L'obiettivo sembra chiaro: far capire a Palladino che c'è anche lui, per sganciarsi dalle riserve e accedere ai titolari. È difficile togliere il posto a qualcuno in avanti, ma la chance Conference quantomeno sta funzionando almeno per lui.
I tre gol europei sono già significativi considerando le difficoltà del gol del francese, abile spesso a fare quasi tutto prima di perdersi nella giocata conclusiva. Ma, scrive La Nazione, Jorko continua a crederci ancora alla Fiorentina e con Palladino si sta instaurando un buon feeling, dandogli spazio crescente. Oggi si può dire che Ikoné sia utile alla squadra: non poco per come si era messa la storia in estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA