© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 11: Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League semi-final first leg match between ACF Fiorentina and FC Basel at Poznan Stadium on May 11, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Repubblica Firenze si concentra sulle uscite della Fiorentina. La Fiorentina ha la necessità di vendere alcuni giocatori per irrompere con ancora più forza sul mercato. Attenzione, allora, a Sofyan Amrabat, nel mirino di Manchester United e Atletico Madrid. Il club spagnolo avrebbe accontentato il centrocampista marocchino con un’offerta di alto livello. Ma ancora non ha formulato quella per la Fiorentina, che non vorrebbe scendere sotto i 30 milioni per un giocatore che reputa al top e per il quale, tra l’altro, apprezzamenti non mancano. Anche in Italia, ma soprattutto all’estero. Amrabat sogna ancora un suo passaggio al Barcellona, affare sfumato a gennaio per scelta dei viola che chiusero la porta. Adesso si è messo in fila anche l’Al- Ahly,club saudita che certo non baderebbe a spese per portare il centrocampista in Arabia. In realtà il calciatore non sarebbe del tutto convinto da un trasferimento lontano dal calcio europeo e anche per questo motivola sua situazione rimane in sospeso.
Per Igor la Fiorentina chiede intorno ai 10 milioni e il Fulham è interessato, anche se finora non ha presentato alcuna offerta ufficiale ai viola. Interessi dall’Arabia anche per Jonathan Ikoné: l’Al-Ettifaq avrebbe sondato il terreno nei giorni scorsi, presentando una bozza d’offerta al francese intorno ai 10 milioni annui per le prossime tre stagioni. Ikoné piace anche in Francia e in questo caso sarebbe un ritorno. Ma niente di concreto, ancora, all’indirizzo della Fiorentina.
Su Cabral e Jovic ci sono state alcune riflessioni da parte della dirigenza e del tecnico. Il serbo è legato ai viola da un altro anno di contratto e in caso di cessione (fin qui poco probabile) alla Fiorentina spetterebbe il 50% dell’incasso con l’altra metà che andrebbe invece al Real Madrid. Più facile monetizzare col brasiliano ma di offerte non ne sono ancora arrivate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA