Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

Iervolino: “Ero molto legato a Barone. Voleva ammodernare il mondo del calcio”

Iervolino: “Ero molto legato a Barone. Voleva ammodernare il mondo del calcio” - immagine 1
"Ero molto legato a lui, c’erano moltissime affinità e in generale con la Fiorentina di Commisso. Joe voleva ammodernare il calcio e tante volte avevamo condiviso i punti cardine su cui basare un’idea nuova di calcio"
Redazione VN

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato un'intervista a Tuttopsort. Il presidente del club campano ha rilasciato queste parole appena uscito dalla camera ardente di Joe Barone:

"Guardi, sto uscendo adesso dal Viola Park, dove ho dato l’ultimo saluto a Joe Barone. Ero molto legato a lui, c’erano moltissime affinità e in generale con la Fiorentina di Commisso. Joe voleva ammodernare il calcio e tante volte avevamo condiviso i punti cardine su cui basare un’idea nuova di calcio, che ha bisogno di cambiare sotto molti punti di vista. Quali sono questi punti? Riforma del rapporto contrattuale con i giocatori; la possibilità di inserire una regola che non consenta l’iscrizione ai campionati a chi non può garantire la sostenibilità; una riforma del sistema arbitrale che, non per fare polemica, ma sta scontentando quasi tutti e secondo me dovrebbe rinnovarsi pensando ad esempio di creare un albo professionale ad hoc ; il rapporto con gli agenti che deve essere rivisto con interessi allineati; una maggiore convergenza in Lega per riuscire a creare un sistema, pur nella sana concorrenza".


Iervolino: “Ero molto legato a Barone. Voleva ammodernare il mondo del calcio”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.