stampa

Iachini, in difesa non si toccano le certezze. Obiettivo: subire meno gol

GERMOGLI PH: 19 FEBBRAIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO PEZZELLA

Ad oggi la Fiorentina ha incassato 45 gol: soltanto le sei squadre che le stanno dietro in classifica hanno fatto peggio

Redazione VN

Tra gli obiettivi del secondo mandato di Iachini, che sabato tornerà sulla panchina della Fiorentina, c’è quello di incassare il minor numero di reti possibile. E da dove ripartire se non dalla difesa? Una linea a tre, davanti a Dragowski, che nelle ultime gare aveva trovato solidità almeno nella certezza dei tre titolari: Milenkovic, Pezzella e Quarta. Dovrebbero essere ancora loro le prime scelte: al centro troviamo il capitano che, al netto di alcune prestazioni sotto tono, resta uno dei leader della squadra e giocatore imprescindibile.

Da una parte il serbo, un giocatore prezioso per la sua duttilità, e dall'altra il Chino: sotto la gestione Prandelli l’argentino ha trovato continuità mettendo in mostra le sue qualità. La Fiorentina, classifica alla mano, ha incassato 45 gol: peggio hanno fatto soltanto le sei squadre che le sono dietro in classifica. Uno stimolo in più per Iachini, si legge sull'edizione di oggi di Repubblica Firenze, che a partire dalla sfida contro il Genoa dovrà dare solidità alla propria squadra puntando sulle sue certezze.

tutte le notizie di