La Curva dalla parte di Pioli: attacco alla società

Alla curva non è andato giù il comunicato che ha portato alle dimissioni di Pioli

di Redazione VN

Prima dell’addio annunciato alle 13 di ieri da Stefano Pioli, i tifosi si erano già schierati pubblicamente: “Tutti contro la proprietà”. Prima ci aveva pensato l’UnoNoveDueSei, poi l’Atf che indice una riunione per definire una linea comune da seguire e infine l’ACCVC che ha chiesto un nuovo chiarimento al club. Gli ultras in una nota, avevano difeso allenatore e squadra: il comunicato di lunedì sera non era affatto piaciuto, poi dopo le dimissioni si è levato un ulteriore grido collettivo di solidarietà da parte dei sostenitori viola nei confronti di Pioli. Come riporta il Corriere dello Sport – Stadio la pazienza dei tifosi nei confronti della presidenza viola è davvero ai minimi termini e già stasera, i gruppi iscritti all’Associazione Tifosi Fiorentini si riuniranno in un’assemblea aperta per cercare di definire una linea comune da seguire. Dall’ACCVC il presidente Filippo Pucci ha invece dichiarato: “Quando ci siamo incontrati con la proprietà erano state dette determinate cose che sono state smentite da quello che sta succedendo adesso. Siamo delusi per quanto visto, non solo negli ultimi giorni, ma in tutto il campionato”.

vnconsiglia1-e1510555251366

Della Valle e Firenze: ultimo strappo o rilancio? Sullo sfondo c’è il Qatar

La Fiorentina riparte da Montella: decisiva la spinta di Andrea Della Valle

 

31 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo - 2 anni fa

    Purtroppo la Curva STA SEMPRE E SOLO CONTRO LA SOCIETA’: Ma che razza di tifosi abbiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13753570 - 2 anni fa

    Perfettamente d’accordo!
    Pioli è stato incredibilmente scarso, non metto in dubbio che non si avesse una gran rosa, ma perdere in casa con il Frosinone dai! E soprattutto quanto si gioca male!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13753570 - 2 anni fa

    Esatto, sarei ben felice di contestare se riuscissi a capire chi ci compra, perché non vedo la coda!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. MAU - 2 anni fa

    E allora? Icchè si fa?, domenica si contesta i DV? Ma in PRATICA, perchè di questo si tratta, se vogliamo che i DV vadano via chi può essere il sostituto? Perchè si parla della VIOLA e non dell’Empoli che con 3 soldi si piglia..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. 29agosto1926 - 2 anni fa

    La società, nei modi e nei termini giusti, può essere contestata anche perché lo merita in pieno avendo fatto errori che è inutile rimarcare. Ma chi prende a pretesto la difesa di un allenatore indifendibile per attaccarla sbaglia e non dobbiamo essere meravigliati se la firma è sempre la stessa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Fungaccio_VIOLA - 2 anni fa

    Ecco…. Bravi… Avete cambiato il titolo….. Perché co’ tifosi coinvolgete anche chi, con la “curva”, un vole condivide’ nulla!!!! Poi ripeto, si discute e ci s’incavola sulle colpe della società (tante, tantissime), ma certo non nel modo, nei tempi, e nel linguaggio con cui lo fanno loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mannishboy - 2 anni fa

    Credo che nessuno ami particolarmente Pioli. Questo è l’effetto del comunicato scandaloso fatto dalla società e dal terrore generale che suscita l’idea di tenersi ancora Corvino.
    Aggiungo: Il problema non è l’autofinanziamento ma saperlo fare. I DV non sanno scegliere manager adeguati. Poi danno la colpa agli allenatori per proteggere la loro scelta di manager inadeguati. Per questo poi ti schieri dalla parte di un allenatore (scarsino)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Enzo2 - 2 anni fa

      Condivido al 100%. Imprenditore colui che mette i quattrini e SCEGLIE le persone giuste al posto giusto. Se non lo fai… o sbagli e poi correggi ed impari o sei in malafede. Cioè non vuoi farlo. Allora smetti. AVANTI VIOLAAAAA!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gasgas - 2 anni fa

    I tanti attuali detrattori di Pioli sono gli stessi che per difendere questa società ridicola se la presero con Sousa, fecero caroselli per l’arrivo del normale Pioli… Perché non servono mica giocatori buoni, ma l’allenatore da sacrificare al patibolo per giustificare le nefandezze di questa armata brancaleone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fungaccio_VIOLA - 2 anni fa

      Naaaaaa…. Stai a di’ una bischerata e grossa. Pioli a me unn’è garbato pe’ nulla. Bravo, bravissimo omo eh. Ma scarsissimo come allenatore. Le colpe della società le vedo tutte. E mi ci incavolo a belva. Ma Pioli, che un ci sia più, a me da tanta gioia. E il tu’ amico Sousa, avesse chiacchierato meno e lavorato un po’ più seriamente, forse avrebbe lasciato un ricordino migliore, e poi si vede che fila c’è stata a cercallo anche a lui….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gasgas - 2 anni fa

        E no caro, non è una bischerata. Per difendere la società (non so te) hanno messo in croce tutti gli allenatori, quei cattivoni, che coincidenze…
        Io non ho amici allenatori, anzi do loro il giusto peso, massimo 15%. Ritengo siano più importanti giocatori forti, quelli che vanno in campo, coi piedi buoni… E nella rosa attuale sono pochi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Fungaccio_VIOLA - 2 anni fa

          Mah… Che dire? Ti ripeto, io ne conosco un bel barlettino di tifosi ed escluso un paio (2) non sento altri che non diano colpe alla Società (e cribbio se ne ha). Ma anche perché fammi capire, dire ad esempio che, al momento, di meglio sul mercato non c’è e tocca per ora tappassi il naso e tenesseli è per te questa infinita eresia? Così, per capire eh. Ma da lì a dire che attaccano l’allenatore per difendere le scelte dei DV, sinceramente, a me, sembra sempre una bischerata. Oh, in amicizia eh, così come magari le dico io secondo te!! 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Gasgas - 2 anni fa

            Ne sono pienamente consapevole che non c’è alternativa ai dv, ma ripeto, che mi portino giocatori buoni, poi viene l’allenatore. Io Pioli non lo avrei mai preso, ma l’ha voluto il collezionista di bidoni… la vera disgrazia viola. Non mi venire a dire però che sono solo 2 i talebani pro-società…

            Mi piace Non mi piace
  9. lo spernacchiatore - 2 anni fa

    Ridi ridi che mamma ha fatto gnocchi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. maxxviola6_12846370 - 2 anni fa

    TANTO SI GIOCAHA BENE VERO PAGLIACCI?? Pioli come uomo lo difendo, come allenatore, si giocaha da fare SKIFO…..questa è la verità….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Violaceo - 2 anni fa

    Accvc ha chiesto un’altro chiarimento , ahahah ahahah ahahahah , appecorati ai dv

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ziomario - 2 anni fa

    Mi domando come si faccia a difendere allenatore e squadra dopo lo spettacolo visto da mesi a questa parte. Si la squadra non sarà fortissima ma neanche così scarsa da non vincere in casa da Dicembre. Non discuto il Pioli uomo anzi gran brava persona ma permettetemi di dire che mi frega il giusto se uno è bravo o buono a me interessa che alleni bene e che mi faccia divertire. Pioli purtroppo è un allenatore mediocre, talebano nelle sue scelte e questo è il suo limite, inguardabile nei cambi a gara in corso non adatto per squadre come la Fiorentina che hanno ambizioni. Saluti e avanti con Montella gli auguro di farmi rivedere il bel gioco dei tempi passati e di portarmi in finale di Coppa Italia. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Xela - 2 anni fa

    Ma che ipocriti!! E’ da novembre che i tifosi come quelli chiedono l’esonero di Pioli. Non ho mai letto qualcuno che lo abbia difeso, al massimo giustificato per non avere una squadra all’altezza. Ora che si è dimesso (non esonerato), tutti a dare contro la società a cui avevano chiesto di farsi sentire. E cosa avrebbe detto di così ignobile? Che “Si vuole rivedere la squadra forte e promettente vista in più occasioni durante questa stagione”? Qui mi pare si sia persa ogni oggettività.
    mi spiace per Pioli, grandissimo uomo ma questi tifosi hanno perso completamente la bussola. C’è solo la voglia di distruggere tutto, di buttare il bambino con l’acqua sporca.

    Se siamo in questa situazione ricordiamocelo, è solo grazie a questa tifoseria che ha continuato ad offendere la società mentre si andava a giocare la champions a liverpool. Perchè qui nessuno ricorda come iniziò lo strappo coi DV. Roba da ricovero. La classica logica degli arricchiti che appena hanno due soldi diventano più presuntuosi di uno sceicco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 2 anni fa

      E questo è vero, pioli è stato uno dei meno amati di sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gasgas - 2 anni fa

      Certo che anche quei cattivoni del 1926 a comprare tutta sta manica di pippe… Che incompetenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 2 anni fa

        I cattivoni protestano con i della valle perché hanno chiuso i rubinetti alla curva,un loro comunicato evidenzio’ questa situazione. Furono gli stessi che presero in giro i giocatori che dovrebbero sostenere in semi di coppa, gli stessi che fischiavano ilicic ed Alonso salvo poi criticare la società dopo la vendita. La curva..si proprio quella competente..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gasgas - 2 anni fa

          E quindi? Ci s’ha una rosa scarsa per colpa loro? Non riesci a vincere col Frosinone per colpa loro? E i fischi ai vari giocatori non arrivano solo dalla curva… Volete dare le colpe a una curva quando i responsabili della disfatta sono i vostri amati proprietari e dirigenti. Dell’1926 non me ne frega niente, ma attaccarsi a loro è ridicolo (Detto da uno che ha abbandonato la Curva col loro insediamento)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. giusetex7_9905901 - 2 anni fa

            Scusa, due righe sopra dici che la differenza la fanno i giocatori e poi mi parli del Frosinone. Secondo te non hai i giocatori per battere due volte la penultima in classifica? O è colpa della società pure quello? Ti serve Ronaldo per batterli? La contestazione della curva a prescindere è il problema di fondo…

            Mi piace Non mi piace
  14. damci - 2 anni fa

    avete fattoi sondaggi ed il 70 per cento voleva mandare via Pioli subito,l’altro trenta voleva arrivare a fine stagione e poi cacciarlo.Pioli merita il più grande rispetto umano,ma questo non giustifica l’attaccco alla società per l’esito di una situazione,che,al di là del modo,probabilmente non bello,era auspicata da tutti.Se non la facciamo finita,tifosi sognatori delusi e media che cavalcano la situazione per ragioni di bottega,andremo ancora molto più in basso,con o senza i DDV,con o senza Corvino.Guardiamoci intorno gli esoneri sono sempre dolorosi e pieni di polemiche,gli acquisti sbagliati ci sono dappertutto,solo dove ci sono più soldi ci si possono permettere riserve che costituiscano vere alternativee quindi in grado di mascherare eventuali errori;questo a Firenze con gli introiti che ci sono non è possibile al livello di Roma,Napoi,Miano,Torino.Nessuno vuole accettare questa verità e tutti preferiscono rifarsela con i DDV e Corvino.Ora sparatemi,pure, addosso,come è facilmente prevedibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giusetex7_9905901 - 2 anni fa

      Condivido in pieno la tua disamina

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Fungaccio_VIOLA - 2 anni fa

    Mah…. I tifosi…. Io che Pioli si sia dimesso so’ di morto contento. Poi sulle colpe della Società si pole anche discute… Ma da lì a dire che i tifosi so’ dalla parte della squadra (indolente in questa seconda parte di campionato) e di Pioli (scandalosamente moscio da un paio di mesi) ce ne vole eh…. Ora lo sapete che fo’? Chiamo un po’ d’amici, Metto su’ un bel TIFOVIOLAFOREVER, lo siglo TVFE e faccio usci’ un bel comunicato in cui si dichiara che “IL TIFO VIOLA E’ CONTENTO DELLE DIMISSIONI DI PIOLI E CHIEDE ALLA SQUADRA DI SVEGLIASSI UN MOMENTINO INVECE DI ROTOLA’ PEL CAMPO”….. Ovvia!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-14134146 - 2 anni fa

    lo criticavano tutti per la mancanza di gioco, il 10° posto è lo specchio di quello che ha fatto, BRAVISSIMA PERSONA MA alla Fiorentina serve un BRAVISSIMO ALLENATORE e i suoi risultati sono negativi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. takaja - 2 anni fa

    “I tifosi” come titolo è un po’ generico. Io sono tifoso e non sono dalla parte di Pioli. A dire il vero non sono dalla parte di nessuno, le polemiche mi infastidiscono (e poi destabilizzano, sono controproducenti…) e spero solo che si torni al più presto a vedere un bel calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Staffa - 2 anni fa

    titolo ingannevole…non direi genericamente tifosi…semmai curva fiesole..bimbiminkia…lenzolai..chiamateli come volete…ma non generalizziamo..

    loro ormai hanno talmente tanto prosciutto davanti agli occhi che ci sfamerebbe il terzo mondo, vedono solo la cacciata dei della valle, il come e il con chi al loro posto non li riguarda…

    intanto avevamo l’allenatore piu scarso della storia della fiorentina, a gestire un gruppo di giocatori demotivati e svogliati..

    pioli grande, grandissima persona ma allenatore tra i piu scarsi, è la sua carriera che lo dice, chiunque venga al suo posto non credo potrà far peggio…come credo anche che non potrà far miracoli, pioli ha il merito di aver avuto le palle di dimettersi(a mio avviso con molti mesi di ritardo) sia per manifesta incapacità che per mediocre campagna acquisti del nonno conno e incapacità gestionale della società..ma il suo tempo a firenze era finito da tempo..sotto a chi tocca e incrociamo le dita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. fudo77 - 2 anni fa

    i tifosi dalla parte di Pioli, quando durante le telecronache non facevano altro che sottolinearne l’incapacità gestionale … banderuole al vento …!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lenzolaio Cattivo - 2 anni fa

      non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy