I fatti raccontano che nelle prime settimane successive al termine della stagione la dirigenza ha messo gli occhi su elementi nati non prima del 1999, quindi venticinquenni. Non a caso fra gli obiettivi dei quali si parla di più ultimamente ci sono Valentin Carboni, attaccante classe 2005 di proprietà dell'Inter ma quest’anno in prestito al Monza per il quale a gennaio la Fiorentina aveva fatto un tentativo (respinta un’offerta da 20 milioni), e Nicolò Zaniolo, classe 1999 accostato ai toscani dalla scorsa estate.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
I nomi accostati alla Fiorentina parlano chiaro: sarà rinnovamento anagrafico
Guardate le date anagrafiche degli obiettivi del mercato viola. La Fiorentina mette in atto un rinnovamento della rosa non indifferente
Nei pensieri ci sono anche Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic, entrambi classe 2000 che potrebbero fare gola nell’ottica di rimpolpare l’attacco. Così come rientrano nella cerchia Retegui (1999), Brescianini (2000), Colpani (1999), Bondo (2003) e Thorstvedt (1999). Si prospetta, così, un ciclo che parta dal presupposto di rinnovare le caratteristiche tecniche ma anche anagrafiche di una rosa già in fase di costruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA