Nella giornata di ieri, Manuel Rui Costa ha compiuto 50 anni. Uno dei calciatori che Firenze non potrà mai scordarsi. Uno di quei numeri 10 che verranno raccontati di generazione in generazione. Quante volte a Firenze hanno visto la stessa palla, dal centro un tocco in area verso la destra, perché Rui Costa sapeva che la sua illuminazione avrebbe incontrato il destro martellante di Batistuta.
Il Corriere dello Sport e Corriere Fiorentino
I 50 anni del Maestro Rui Costa: il numero 10 per Firenze
Uno dei calciatori più forti che hanno vestito la maglia della Fiorentina. Nella giornata di ieri, Manuel Rui Costa, ha compiuto 50 anni
Per sette anni ha vestito la maglia viola, cinque quella del Milan, vestendo la numero 10 in entrambi i casi. Arrivò a Firenze nell'estate del '94, quando aveva 22 anni, e nella panchina della Fiorentina era presente Claudio Ranieri. Quando Batistuta decise di lasciare la sponda dell'Arno, lui decise ancora di rimanere, vincendo un'altra Coppa Italia. Sarebbe rimasto a vita nella Fiorentina, ma quando la società di Cecchi Gori era sull'orlo del fallimento, la sua cessione era diventata inevitabile.
LEGGI ANCHE
Nella giornata di ieri ha compiuto i suoi 50 anni. Averlo ammirato in Italia è uno dei motivi per cui uno ama il gioco del calcio, con lui che, con la dieci stampata sulle spalle, il calcio lo ha scritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA