Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, puntare l’Europa per garantirsi il futuro

Fiorentina, puntare l’Europa per garantirsi il futuro - immagine 1

La Fiorentina vuole puntare all'Europa per garantirsi un futuro di livello. Tra gestire degli addii e degli arrivi: il punto

Redazione VN

La Fiorentina avrà a disposizione dieci partite per puntare al sogno Europa, tra queste anche la sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Se in alcuni ruoli i pilastri sono già stati trovati, in altri i viola devono ancora studiare la situazione e capire in che modo agire. Innanzitutto bisogna capire quale sarà il futuro di alcuni giocatori, Milenkovic fra tutti. Il contratto del difensore serbo scade nel 2023, ma per molti in estate dirà addio. Sotto i riflettori per sostituirlo, il Corriere dello Sport riporta di Facundo Medina (SCHEDA GIOCATORE) e Robin Le Normand (SCHEDA GIOCATORE).

Poi ci sarà da capire la situazione sulla corsia di destra, con Odriozola che spinge per restare, ma la decisione finale è nelle mani del Real Madrid, così i viola avrebbero messo nel mirino il terzino del Manchester United, Diogo Dalot (SCHEDA GIOCATORE), che la dirigenza fiorentina ha seguito con molta intensità anche in queste partite con la nazionale portoghese.

Infine resta da gestire il fattore attaccante. Cabral è tuo di proprietà, mentre Piatek è in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. L'attaccante polacco, è pronto a tutto pur di convincere la dirigenza della Fiorentina, avendo realizzato sei gol, tra campionato e coppa, in 11 partite. Dallo scorso gennaio i viola avrebbero puntato i riflettori su Manuel De Luca (SCHEDA GIOCATORE) e Agustin Alvarez (SCHEDA GIOCATORE). Per i viola adesso conta solo il campo e, di conseguenza, pure il futuro, perché saranno 10 finali.

Fiorentina, puntare l’Europa per garantirsi il futuro- immagine 2
tutte le notizie di