Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Hotel, tramvia e un museo viola: così Nardella tenta Commisso con il Franchi

Un nuovo Campo di Marte con al centro il restyling del Franchi: ecco nei dettagli la proposta del sindaco per evitare il trasloco della squadra a Campi

Redazione VN

Su La Repubblica si entra nello specifico della proposta "nuovo Campo di Marte" che Nardella vuole proporre a Commisso. Viale Paoli verrebbe pedonalizzato, trasformarsi in un grande corridoio alberato, e verrebbe fatta una revisione completa di tutte le funzioni intorno allo stadio. I parcheggi potrebbero essere interrati, forse sotto il campo da rugby, anche la nuova tramvia potrebbe accelerare: forse già nel 2025- 2026. E poi, aggiunge il quotidiano, spazi commerciali al posto dei campini mentre dove oggi c’è il campo da baseball Cerreti, dove potrebbe trovare spazio anche una struttura alberghiera, un museo del club e un cinema.

Questo una parte del progetto con cui Palazzo Vecchio proverà a tentare il presidente viola, che al momento ritiene molto plausibile l'idea Campi Bisenzio (terreni accanto all'Asmana già opzionati a 5 milioni). A proposito di Campi: si apprende che sulla possibile incompatibilità con la nuova pista Toscana Aeroporti è ora impegnata in nuovi approfondimenti. Eppure pare che Rocco continui a preferire la possibilità di investire in città.

tutte le notizie di