Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Hamrin a Firenze come Riva a Cagliari. Le lacrime della moglie

Hamrin a Firenze come Riva a Cagliari. Le lacrime della moglie - immagine 1
Impossibile non voler bene a Kurt, fuori ed entro il rettangolo di gioco. Il suo regno era il Campo di Marte, da quando arrivò a Firenze, andando ad abitare – con l’inseparabile Malatrasi – prima sopra al Bar Marisa, poi a Coverciano
Redazione VN

Firenze ha rappresentato per Kurt Hamrin, quello che Cagliari è stato per Gigi Riva. Certo, ’Rombo di tuono’ è rimasto fedele alla sua isola, ma Uccellino ha sempre giurato amore eterno alla Torre di Maratona e Ponte Vecchio. A proposito, fu proprio Beppe Pegolotti, sulle colonne di questo giornale (febbraio 1964 a Bergamo dopo una cinquina all’Atalanta del 7-1 finale), a dargli quel soprannome che lo ha accompagnato per le strade della ’sua’ città e sui campi che ha calcato con eleganza e leggerezza. Proprio come un uccellino. Ma guai a pensare che fosse fragile. Tutt’altro, gentile, disponibile con tutti, quello si. Impossibile non voler bene a Kurt, fuori ed entro il rettangolo di gioco. Il suo regno era il Campo di Marte, da quando arrivò a Firenze, andando ad abitare – con l’inseparabile Malatrasi – prima sopra al Bar Marisa, poi a Coverciano, fino all’ultimo.

L'aneddoto

—  

Rocco, ha voluto parlare al telefono con la signora Marianne, l’adorata moglie (si mise a piangere quando Kurt passò al Milan, ndr), durante la visita del dg Barone fatta a alla famiglia per le condoglianze della Fiorentina. La salma di Kurt Hamrin sarà esposta oggi dalle 16 alle 21 e domani dalle 9 alle 21 allo stadio ’Franchi’ nella Sala Monumentale mentre il funerale sarà celebrato mercoledì alle 11,30 a San Miniato.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.