- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LECCE, ITALY - OCTOBER 20: Moise Kean of Fiorentina warms up prior the Serie A match between Lecce and Fiorentina at Stadio Via del Mare on October 20, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Nel bel pomeriggio di Lecce, l'unica nota stonata è stato l'infortunio rimediato da Albert Gudmundsson, uscito dopo cinque minuti. "Risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore svolgerà, nei prossimi giorni, gli esami diagnostici per stabilire l’entità dell’infortunio": così recita il report medico diramato dalla Fiorentina. Gli esami dei prossimi giorni - scrive Repubblica Firenze - saranno decisivi: se l’islandese non mostrerà particolari problemi potrebbe essere recuperato già per le prossime partite prima della nuova tornata delle Nazionali di novembre - non certo quelle con San Gallo e Roma - altrimenti in caso di esito particolarmente negativo Gudmundsson potrebbe rientrare anche dopo la prossima sosta. Qualsiasi ipotesi però resta difficile.
Non solo Albert Gudmundsson. Anche Moise Kean è uscito per infortunio a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Sarà anch’esso valutato meglio nei prossimi giorni ma l'attaccante ha dimostrato grande attaccamento restando in campo per tutto il primo tempo e anche sfiorando il gol del 3-0. Con il cambio all’intervallo Palladino non ha bruciato nessuno slot previsto per le sostituzioni e ha evitato ulteriori sollecitazioni a un calciatore che ha zoppicato parecchio. Kean potrebbe essere risparmiato per la Svizzera e recuperato per la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA