SpeedyGonzalez è tornato, almeno la sua versione più imprendibile - si legge sul Corriere Fiorentino. Il talento argentino con il numero 22 continua a mancare nel tabellino dei marcatori (l’ultimo centro con il Cagliari, il 24 ottobre), ma negli ultimi tre successi raccolti dai viola c’è molto del suo estro e della sua velocità. Contro l’Atalanta Gonzalez è stato una spina nel fianco della difesa di Gasperini. Non ancora precisissimo sotto porta come si chiede a un finalizzatore, ma certamente letale in fase di assistenza per il gol vittoria di Piatek.
Corriere Fiorentino
Gonzalez torna ‘Speedy’: Italiano gli chiede i goal per l’Europa
Contro l’Atalanta Gonzalez è stato una spina nel fianco della difesa di Gasperini, adesso Italiano gli chiede di portare più goal alla causa
LEGGI ANCHE
Un segnale rassicurante per Italiano che aveva chiesto un maggior numero di reti ai suoi esterni, considerati più attaccanti che uomini di fascia e per questo chiamati anche a portare in dote parecchi gol. Dopo qualche prova opaca a inizio anno, il Gonzalez delle ultime partite sta tornando a essere quel funambolo del quale Firenze si era subito invaghita, non solo per la cifra record legata al suo arrivo (23 milioni più 4 di bonus, l’acquisto più costoso della storia del club). Garra e temperamento da leader, talvolta difficili da contenere nelle reazioni a caldo, ma esclusivamente figlie della generosità. Per niente appesantito da un attacco orfano di Vlahovic, forte di una ritrovata condizione fisica. Adesso è chiamato a trovare quella continuità di prestazioni mancata nella prima parte d’annata. Con un Gonzalez così l'Europa diventa ancora più raggiungibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA