Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

L’ultimo step per il salto di qualità: più gol dagli esterni

L’ultimo step per il salto di qualità: più gol dagli esterni - immagine 1

Crescono Gonzalez e Sottil, ancora in rodaggio Ikoné

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sugli esterni della Fiorentina scrivendo che il loro ulteriore salto di qualità arriverà quando segneranno con regolarità.

"Italiano, come aveva richiesto in estate, adesso ne ha ben cinque pronti a darsi il cambio: Gonzalez, Sottil, Ikoné, Saponara e Callejon. D’altronde il gioco del tecnico viola, specie in attacco, è dispendioso sia a livello fisico che mentale. Servono sempre forze fresche, ricambi che permettano di mantenere alto e costante il pressing. A chi agisce sugli esterni - si legge sul giornale - è stato chiesto un cambio di marcia e a giudicare dalle ultime prestazioni, è stato messo il piede sull’acceleratore. Sia Gonzalez che Sottil, titolari nelle ultime due sfide contro Spezia e Atalanta in campionato insieme a Piatek, hanno offerto prestazioni di maturità e concretezza. Accelerazioni, sacrificio, uno contro uno, assist, ribaltamenti di fronte. L’ulteriore salto di qualità arriverà quando anche gli esterni saranno più continui sotto porta.

Finora Sottil ha segnato quattro gol in stagione, Gonzalez tre, Saponara due, Callejon soltanto uno. Ma i presupposti ci sono tutti e basta leggere alcuni dati. Gonzalez fin qui ha contribuito a far conquistare alla sua squadra il 36% dei rigori, merito delle sue giocate dentro l’area di rigore. Nella sfida con l’Atalanta l’argentino è stato anche il calciatore in assoluto più veloce in sprint (33.53 km/h) e oltre all’assist a Piatek ha corso dando tutto sé stesso. Anche Sottil è maturato molto e nelle ultime gare sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Presto arriverà a livello degli altri anche Ikoné".

L’ultimo step per il salto di qualità: più gol dagli esterni- immagine 2
tutte le notizie di