Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Gollini torna a Firenze dopo dieci anni. Tra oggi e domani le visite mediche

Gollini torna a Firenze dopo dieci anni. Tra oggi e domani le visite mediche - immagine 1
E' in chiusura l'affare tra Atalanta e Fiorentina per il ritorno a Firenze di Gollini. Il portiere classe 1995 sosterrà tra oggi e domani le visite mediche

Redazione VN

Pierluigi Gollini, portiere di proprietà dell’Atalanta, è ad un passo ormai dal ritornare a Firenze a distanza di dieci anni dall’ultima volta. E' stato infatti raggiunto un accorso tra la Fiorentina e il club bergamasco sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro. Le visite mediche di rito dovrebbero svolgersi tra oggi e domani.

Quello di Gollini come detto è un ritorno, perché il portiere si era vestito di viola già da giovanissimo. Era il 2010 e l’allora direttore sportivo Pantaleo Corvino lo strappò ai Giovanissimi Nazionali della Spal dove l’estremo difensore, nato a Bologna, aveva iniziato la sua carriera. Per due stagioni è rimasto a Firenze e ha potuto giocare anche con Lorenzo Venuti, altro classe 1995, che in quegli anni era il capitano della propria squadra. Venuti capitano, Gollini portiere. I due adesso si ritroveranno, insieme, nella rosa di Italiano che si giocherà campionato, Coppa Italia e Conference League. Fonte Repubblica.

Gollini torna a Firenze dopo dieci anni. Tra oggi e domani le visite mediche- immagine 2
tutte le notizie di