- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 28: Marco Davide Faraoni, Lucas Martinez Quarta, Andrea Belotti and Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina look on during a training session ahead of their the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match against Olympiacos FC at AEK Arena on May 28, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Italiano sembra aver risolto il grande dilemma dell’undici di partenza anti-Olympiakos. Sarà probabilmente una mediana un po’ più rocciosa - secondo La Nazione - quella che l’allenatore schiererà dall’inizio contro la squadra greca. Un tandem che oltre a prevedere la presenza dal 1’ di Arthur dovrebbe comportare l’impiego anche di Mandragora. Nel gioco ad incastri della formazione viola a farne le spese dovrebbe essere non Bonaventura bensì Beltran. L’argentino, l’uomo che col rigore trasformato a centimetri dai supplementari a Bruges ha regalato la finale alla Fiorentina, non sta attraversando un momento di forma esaltante ed è per questo che Italiano sta pensando di lasciarlo dall’inizio in panchina. davanti a Terracciano, la linea a quattro sarà composta da Dodo e Biraghi sulle fasce con Milenkovic e Quarta (nettamente avanti a Ranieri) nella zona centrale mentre sulla trequarti, alle spalle di Belotti, agiranno Gonzalez e Kouamé ai lati del già citato Jack Bonaventura.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Belotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA