Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Gli ex allievi su Italiano: “Può bissare l’impresa di Napoli”

GERMOGLI PH 13 APRILE 2022

Parlano Luca Pagliaruolo e Felice Evacuo, giocatori di Italiano al Trapani

Redazione VN

Nell'articolo di Repubblica Firenze incentrato su Vincenzo Italiano come uomo delle finali, troviamo anche le parole di Luca Pagliarulo, capitano del Trapani ai tempi della promozione in Serie C (2018-19): "Italiano prepara le gare in maniera molto maniacale, cercando di imporre sempre il proprio gioco e di sovrastare l’avversario. Negli scontri diretti ha sempre voluto giocarsela a viso aperto, sia all’andata che al ritorno. È la sua mentalità: andare in campo avversario e fare la partita, senza alcun timore. E anche il fatto di trovarsi sotto di un gol, sarà da stimolo per lui. Lo caricherà. Riesce a trasformare quel che per qualsiasi altro potrebbe essere uno svantaggio, in un punto di forza dentro lo spogliatoio".

Nell'articolo troviamo anche le parole dell'ex Trapani ed ex Florentia Viola, Felice Evacuo: "È un fenomeno, è capace di bissare l’impresa del Maradona perché l’identità delle sue squadre è la stessa: attaccare, provarci, mai darsi per vinti. Lo farà anche a Torino".

 FLORENCE, ITALY - APRIL 16: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Venezia FC at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di