
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

La repubblica

PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JUNE 07: Vincenzo Italiano, Head Coach of ACF Fiorentina, looks dejected with their runners up medal after the team's defeat during the UEFA Europa Conference League 2022/23 final match between ACF Fiorentina and West Ham United FC at Eden Arena on June 07, 2023 in Prague, Czech Republic. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Il cammino europeo della Fiorentina in Conference League ripartirà da Vienna. Come scrive La Repubblica, nella sfida di ritorno il Rapid ha dilagato 5-0 in Ungheria, contro il Debrecen. E si è guadagnato così il doppio appuntamento del play off con la Fiorentina. Rispettato il pronostico della vigilia, nonostante lo 0-0 dell’andata che aveva destato qualche perplessità. Squadra tosta, piena di qualità, il Rapid del tecnico austro-croato Zoran Barisic predilige un 4-3-3 come modulo di riferimento. Davanti il terminale offensivo è Guido Burgstaller, ex Schalke 04. Un ariete capace di raccogliere la mole prodotta sulle fasce da Grull e Seidl, entambi a segno nella partita di ritorno in Ungheria. Durante il mercato ha perso Zimmermann, ma si è assicurato dall’Hajduk Spalato il centrocampista Grgic.
In campionato il Rapid è attualmente sesto, con una vittoria un pareggio e una sconfitta nelle prime tre partite e quattro punti all’attivo. Lo scorso anno ha chiuso al quarto posto, dietro a Lask, Sturm Graz e Salisburgo, mentre in Conference c’è tanta voglia di vendetta: un anno fa i biancoverdi austriaci uscirono con il modesto Vaduz ai preliminari e, nonostante la Fiorentina, la voglia è quella di ritornare dopo tanto tempo nella fase a gironi di una competizione Uefa. Fischio di inizio alle 19:00, mentre il ritorno, giovedì 31 agosto, si giocherà alle 20: ù00 al Franchi. Dopo Praga, il cammino europeo ripartirà dall’est, con destinazione finale Atene, sede della finale 2024.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA