- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ROME, ITALY - NOVEMBER 17: Andrea Colpani of Italy attends before the UEFA EURO 2024 European qualifier match between Italy and North Macedonia at Stadio Olimpico on November 17, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il numero zero accanto alla casella dei convocati viola in Nazionale a Euro 2024 non è passata inosservata in seno alla dirigenza gigliata, ora determinata a operare sul mercato anche in ottica... azzurra. Una Fiorentina più giovane e più italiana, che guardi alla Nazionale del futuro è un progetto ambizioso e da perseguire. Svecchiare la rosa (la sesta con l'età media più alta dell'ultimo campionato) è una priorità, guardare all'azzurro pure. I viola stanno ripartendo dal 2004 Kayode, ma hanno scommesso anche sul 2000 Kean e hanno in rosa Parisi, Ranieri e Sottil già in casa.
In questo filone, si legge sul Corriere Fiorentino, anche la trattativa Colpani (SCHEDA) ha pienamente senso: un altro italiano a Firenze in un trend che dal 2004 vedeva sempre almeno un azzurro di marca viola fra i convocati, prima di ora. E poi ci sono i tanti giovani, di rientro dai prestiti e che potrebbero rappresentare il futuro e che lavorano al Viola Park: la Fiorentina proverà a vestirsi anche un po' di azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA