- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TIRRENIA, ITALY - SEPTEMBER 04: Michael Olabode Kayode during the Italy U21 Training Session on September 04, 2023 in Tirrenia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il fatto che non ci siano calciatori della Fiorentina convocati per Euro 2024 è una realtà. Eppure sono tanti i giovani e giovanissimi viola che l'azzurro lo conoscono bene, specie coloro che sono di rientro dai prestiti e che spesso e volentieri hanno grande voglia di mettersi in mostra. Ne parla questa mattina il Corriere Dello Sport, spiegando come nelle idee della società ci sia anche un mercato improntato alla maglia azzurra: portare prospetti italiani e convocabili è un altro obiettivo del club. In questo senso, si legge, Retegui, Brescianini e Colpani sono un indizio chiaro. Kayode è già in casa, ma Spalletti ha deciso di non chiamarlo.
E allora chi meglio di Palladino (che al Monza ha schierato più italiani di tutti)? In viola rientreranno dai prestiti tanti ragazzi passati dai prestiti, rigorosamente azzurri: Bianco (già stabilmente in U21), Favasuli, Lucchesi, Distefano sono solo alcuni, forgiati in casa. C'è un feeling con la maglia azzurra da ritrovare. Giovani e italiani? Può essere un mantra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA