Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Giorgetti: “Possesso, aggressività e tempi giusti. Ecco l’Italianesimo”

Giorgetti Fiorentina
Giorgetti: "In pratica un documentario sull’Italianesimo: possesso palla, aggressività sistematica, scelta dei tempi giusti per gli inserimenti"
Redazione VN

Angelo Giorgetti sulle pagine della Nazione analizza la gara vinta dalla Fiorentina contro il Genoa. Ecco il suo parere dopo il 4 a 1 di Marassi: 

Vedi la Fiorentina e scovi il pensiero di Italiano proiettato in campo sulle slide in modo che tutti possano vederlo, anche gli avversari, tanto se la squadra gioca così non c’è modo di fermarla. In pratica un documentario sull’Italianesimo: possesso palla, aggressività sistematica, scelta dei tempi giusti per gli inserimenti. In più c’è anche la precisione al tiro e nel destro che Biraghi scocca dopo 4 minuti sembra esserci nascosta la complicità di parecchi dei del pallone. La versione sontuosa della Fiorentina lascia obiettivamente a bocca aperta, sembra la sintesi integrale di tutto quello che nelle altre due stagioni era riuscito parzialmente. Chiusura su Kayode: mai visto un diciannovenne esordire con la maglia della Fiorentina in modo così chic


Giorgetti: “Possesso, aggressività e tempi giusti. Ecco l’Italianesimo”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.