Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Giorgetti: “La Fiorentina surfa sul bordo del crinale e va bene così”

Giorgetti Fiorentina
"Immaginate che cosa sarebbe successo in caso di flop? E invece, ancora una volta, la Fiorentina surfa sul bordo del crinale e con merito si guadagna un posto un poco più al sole in Europa"
Redazione VN

Angelo Giorgetti, sulle pagine della Nazione, analizza la gara della Fiorentina. Ecco le sue parole dopo la vittoria al Franchi:

La solita tenacia da match point nelle situazioni scomode – sennò sarebbe troppo facile – accompagna la Fiorentina alla fase a gironi di Conference. E’ un risultato pesantissimo non tanto per la qualificazione, ma perché evita una situazione scivolosissima: immaginate che cosa sarebbe successo in caso di flop? E invece, ancora una volta, la Fiorentina surfa sul bordo del crinale e con merito si guadagna un posto un poco più al sole in Europa. Finalmente con una prestazione matura, senza (troppa) ansia da prestazione. Già nel primo tempo la squadra viola aveva mostrato una speciale saggezza, cercando di non tarantolarsi subito alla ricerca dell’intensità no stop. E la crescita si è vista, la Fiorentina ha spinto sempre di più e poi con Nico è stato tutto più semplice. Magari funzionasse sempre così.


Giorgetti: “La Fiorentina surfa sul bordo del crinale e va bene così”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.