- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 11: Vincenzo Italiano head coach of ACF Fioretina ( L ) Luca Vigiani head coach of Boogna FC ( R ) shake hands prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on September 11, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
"C’è un contrasto da risolvere: calcio spavaldo e testa insicura": è il titolo della breve analisi di Angelo Giorgetti su La Nazione sulla sconfitta della Fiorentina contro il Bologna.
"Abbiamo contato i minuti, quasi 3 all’inizio della partita prima che il Bologna riuscise a toccare la palla. Un maestoso possesso della Fiorentina. E poi? Controllo sbagliato e contropiede del Bologna. Questo per dire che il calcio che si basa sull’occupazione degli spazi deve essere spavaldo e quando serve verticale. In questo momento la Fiorentina è tutto fuorché spavalda, ci prova a esserlo ma la testa è incerta: lo dimostrano gli errori di lettura che secondo Italiano hanno determinato la sconfitta. Primo obiettivo: trovare un assetto meno spavaldo, ma più concreto per superare il momento difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA