Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tirreno

Giani sul Franchi: “Restyling? Deciso per evitare la fine del Flaminio”

Giani sul Franchi: “Restyling? Deciso per evitare la fine del Flaminio” - immagine 1
Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, è tornato a parlare del restyling del Franchi e dell'ipotesi Scuola Marescialli
Redazione VN

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è tornato a parlare del restyling del Franchi durante l'intervista rilasciata ai microfoni de Il Tirreno. Queste le sue parole:

"Resto dell'idea che la ristrutturazione del Franchi sia un’esigenza per contrastare il degrado, questo perché il nostro stadio rischierebbe di farebbe la fine del Flaminio a Roma senza restyling. Io sono per Campo di Marte. Sarà importante vedere quello che farà l'Unione Europea, ma la voce in discussione è una, non tutte. Se non dovessero arrivare i 55 milioni vorrà dire che il progetto vincitore sarà un po’ ridimensionato. Ma spero ancora che l’Europa ci dia il via libera. Non scordiamoci che quello è un bene culturale. Il Franchi è la prima opera pubblica progettata con il cemento armato della scuola razionalista di cui Pierluigi Nervi è uno dei massimi rappresentanti. Ampliamento dell’impianto presente alla Scuola Marescialli? La Fiorentina dovrebbe comunque pagare un affitto per un altro stadio. Io dico, piuttosto di pagare l’affitto potrebbe mettere strutture provvisorie a Castello sul modello dello stadio provvisorio di Cagliari. Io sono convinto che la Fiorentina pagherebbe una cifra equivalente fra noleggio e adeguamento. Ma serve la disponibilità della società".

Giani sul Franchi: “Restyling? Deciso per evitare la fine del Flaminio”- immagine 2
tutte le notizie di