Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

“Gesti sull’alluvione orribili, ma Agnelli fece entrare striscioni su Superga…”

“Gesti sull’alluvione orribili, ma Agnelli fece entrare striscioni su Superga…” - immagine 1
Il commento sferzante e memore dei casi del passato
Redazione VN

All'interno di un articolo su Il Fatto Quotidiano, il noto giornalista Paolo Ziliani, da sempre avverso alle vicende juventine, riprende in mano i gesti del tifoso bianconero che mimava i toscani colpiti dall'alluvione durante la gara del Franchi:

"Scrivevo sette giorni fa dello scandalo del tifoso della Juventus ripreso dalle telecamere, durante Fiorentina-Juventus intento a irridere le vittime dell’alluvione di Firenze mimando i gesti del nuotare, dell’affondare e del morire: tifoso di cui nessuno ha ritenuto di occuparsi, per denunciarlo e sanzionarlo, nonostante le immagini". Il pezzo ricorda quando, nel 2014, la società bianconera sotto la presidenza Agnelli permise l'ingresso allo stadio in occasione di un derby della Mole di striscioni orribili come "quando volo penso al Toro" e simili. La connivenza di Agnelli è peraltro testimoniata dalle carte della Procura che ha indagato sul caso. La morale?  "Se il nostro calcio è quello in cui il presidente di un club come la Juventus dà il suo benestare affinché i tifosi introducano ed espongano allo stadio il giorno del derby, striscioni inneggianti a Superga, cioè la tragedia in cui persero la vita i campioni del Grande Torino, davvero vogliamo prendercela col povero coglione che ride dei fiorentini morti nell'alluvione?".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.