La Gazzetta dello Sport

Gazzetta: Vlahovic, la Juve lo vuole subito. Ecco l’offerta (trattabile)

Redazione VN

I bianconeri provano ad anticipare la concorrenza: alla Fiorentina offerti un giocatore che piace a Italiano più 35 milioni

Attenzione alle entrate, come suggerito stamattina dal d.g. viola Barone, ma in casa Fiorentina continua a tenere banco il caso Vlahovic. La Gazzetta dello Sport, dopo le anticipazioni fornite ieri sera, approfondisce il discorso stamattina: la Juventus sarebbe pronta all'assalto già a gennaio. Uno scenario diverso rispetto a ciò che ci risulta, ovvero una Juventus sì pronta ad affondare il colpo ma più in vista di giugno che di gennaio, anche considerando la volontà del giocatore e del suo entourage. Secondo la rosea, invece, la Juventus vorrebbe stringere in questi ultimi giorni di mercato invernale per dare un segnale forte al campionato e lanciare la sfida per il quarto posto. Per Vlahovic, Torino sarebbe una destinazione gradita e l'attaccante sarebbe pronto a dire sì ad un contratto da 6 milioni a stagione. Nel frattempo, però, l'ottima stagione del serbo ha attirato le attenzioni di altri club (Arsenal, Tottenham, Atletico e City tra gli altri). Aspettare giugno potrebbe diventare un rischio, da qua la scelta di anticipare i tempi.

Già a novembre la Juventus si era fatta avanti con la Fiorentina offrendo 50 milioni di euro, una proposta che allora non aveva scaldato troppo Commisso. La Juventus è convinta di avere una carta importante da potersi giocare: Dejan Kulusevski. Lo svedese piace parecchio a Vincenzo Italiano ma non sta trovando continuità con Allegri. La Juventus lo valuta 35 milioni ed è pronta a offrirne altrettanti alla Fiorentina per arrivare ai 70 che vorrebbe garantirsi Commisso. La trattativa è ancora alla fase embrionale, ma i bianconeri si stanno muovendo alacremente su un doppio fronte, il club e il clan del giocatore. Si vocifera di un incontro tra Federico Cherubini, uomo mercato dei bianconeri, e Darko Ristic, in cui l’agente di Vlahovic avrebbe ribadito la disponibilità dell’attaccante a traslocare a Torino subito. La palla ora passa alla Fiorentina. Probabile che la valutazione di 35 milioni per Kulusevski sia considerata troppo alta dai viola, così come la Juventus ritiene che 70 milioni siano una richiesta elevata. Su questa base però si può cominciare a trattare.