Gazzetta: Chiesa ha chiesto (di nuovo) la cessione. La Juve propone Douglas Costa

Rifiutato l’estero, Chiesa vuole restare in Italia, dove solo la Juve può accontentare la Fiorentina

di Redazione VN

La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: Federico Chiesa vuole lasciare la Fiorentina, e anche Rocco Commisso si sta arrendendo all’idea di doverlo lasciar partire. Il n° 25 viola ha ribadito alla dirigenza viola la sua posizione anche dopo la sconfitta contro l’Inter. Più che una richiesta, un appello che la Rosea riassume così: “Presidente, mi lasci andare”. Il problema però è che nessun club italiano, per il momento, si è fatto avanti. L’unica richiesta è arrivata dalla Premier League (Manchester United? LEGGI QUI) dove il ragazzo non vuole andare, e allora si torna inesorabilmente a parlare di Juventus.

Enigma Douglas

Senza la cessione di Douglas Costa, i dirigenti bianconeri hanno le mani legate. E allora si valuta una seconda strada, ossia quella di proporre il brasiliano alla Fiorentina. Ma – si chiede il quotidiano – l’ex Shaktar e Bayern sarebbe disposto ad accettare il trasferimento ai viola? E la società di viale Fanti sarebbe anche interessata al “brasiliano dai muscoli delicati come il cristallo e un ingaggio pesante?”. In sostanza, la strada che porta Chiesa lontano da Firenze, è ancora piena zeppa di ostacoli.

-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

 

 

22 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. violacomunque - 3 settimane fa

    Scambio con Douglas Costa più 40 milioni. Una parte da investire su un centrale Di riserva al posto di ceccheriini ed un centrocampista, una parte Da tenere per investire a gennaio sulla punta se ce ne fosse bisogno. Intanto da qui a Gennaio provare a puntare sulle nostre 3 punte. Senza mercato e senza pressioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Claudio58 - 3 settimane fa

    Grandissimo scoop della Gazzetta, è riuscita ad avere il virgolettato di Chiesa a Commisso !!!
    Giornali così sono sprecati nello sport, dovrebbero occuparsi di strategie industriali o politiche che possono cambiare il destino del mondo con le loro inchieste!!!
    FORZA VIOLA SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. kug76 - 3 settimane fa

    A parte il Fantacalcio (e di questo si tratta), con Douglas Costa avresti un elemento ancor più utile nel fare il tornante. Ma si parla di fantasia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. robin.b_737 - 3 settimane fa

    Ci viole rispetto, c…o! Non si possono scrivere baggianate in continuazione: è una vergogna per tutta la classe dei giornalisti. “Chiesa ha chiesto la cessione”? E chi lo dice? Lo stesso Chiesa? O qualche dirigente ella Fiorentina, così, per far abbassare il costo del cartellino? O esiste qualche altra fonte ovviamente non rivelabile? E’ troppo comodo fare giornalismo in questa maniera: notizie campate in aria e nessun tipo di responsabilità in quello che si scrive, tanto sono notizie non verificabili. Ma l’assurdità del contenuto della notizia lascia basiti: la Fiorentina dovrebbe accollarsi la l’acquisto di Douglas Costa, che la juve non riesce a piazzare da nessuna parte, caricando sul monte ingaggi uno stipendio insostenibile e cedendo uno dei suoi gioielli a pochi giorni dalla chiusura del mercato. E a prezzo di saldo. Redazione, alzi la mano chi di voi crede a queste fandonie! Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tato - 3 settimane fa

    Cazzate scritte dalla Gazzetta per far comprare giornali ai tifosi bianconeri. Commisso ha più volte ribadito che se vorrà andarsene, potrà farlo, purché arrivi un’offerta all’altezza. Per Ricci l’Empoli chiede 15 milioni, per De Paul 35 l’Udinese (40 l’anno scorso) e per Chiesa 50 sarebbero tanti? Ma il Covid c’è solo per la Fiorentina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Il Viola di Gallipoli - 3 settimane fa

    Io son tranquillo per 3 motivi:

    Chiesa gioca bene e si impegna al massimo.
    Commisso non si fa prendere per il collo.
    Il prossimo anno ci sono gli europei.

    Tradotto, conviene a tutti continuare il percorso insieme se c’è comunione d’intenti.

    L’unico problema potrebbe essere trovarlo con un solo anno di contratto dopo gli europei ma a quel punto, se dovesse fare bene, ci sarebbero tante di quelle superofferte che sarebbe una difficioltà relativa.

    Si, ma lui non vuole andare all’estero!
    Ok, ma se arrivano proposte da almeno 60 milioni cash (e probabilmente di più) e tu rifiuti le destinazioni (poi voglio vedere se davvero sarebbe così), come minimo devi accettare il rinnovo di contratto perché, perso per perso, se forzi troppo la mano finisci a fare l’ultimo anno a casa a guardare le partite in tv.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. simuan - 3 settimane fa

    …la solita vagonata di nulla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Eziogòl - 3 settimane fa

    Dice che abbi chiesto anco di essere accompagnato a Torino/Vinovo n portantina,da 4/6 sctiàvi. Artrimenti un ze ne fa di nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. jameslabriexxx - 3 settimane fa

    La Gazzette ne sa una più del diavolo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. sinistro viola - 3 settimane fa

    la rosea dovrebbe iniziare ad occuparsi di come farà..la strisciata bianconera..a uscire da quel mare marrone..in cui paratici & co. l’hanno tuffata..per l’esame di suarez..oppure a come aggiungere al buco di 70 pippoli..gli altri 70 pippoli che chiede rocco sull’unghia..oppure a quanta panca è disposto a fare chiesa ad un anno dall’europeo..FVS

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Masai - 3 settimane fa

    Se scrivevano solo di Chiesa ci si poteva anche credere…ma DC a Firenze proprio è infattibile, anche solo per l’ingaggio!
    Comunque se parte Chiesa si perde ad oggi l’unico fuoriclasse in rosa che hai……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Saba - 3 settimane fa

    Si manca solo codesta..DC gioca 15 partite a stagione..(e mezze male).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bobosmdg - 3 settimane fa

      Un po’ come Ribery insomma…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Burlamacchi - 3 settimane fa

    A me Chiesa sembra uno di quelli che più danno l’anima in campo.

    Prima partita vinta grazie ad una sua azione, con assist per il gol.
    Seconda partita giocata bene, pure con un gol che ci aveva portato in vantaggio. Poi escono lui e Ribery e finiamo per perdere la partita.

    1 gol, 1 assist ed impegno per la squadra.

    Poi apri sti giornali (Gazzetta, Tuttosport, ecc…) e ti dipingono uno scenario apocalittico, con Chiesa che batte i piedi per andarsene a tutti i costi.
    Bah…

    Anche qua la Gazzetta fa un articolo per creare caos dentro la Fiorentina, però leggendolo non si capisce come dovrebbe fare Chiesa ad andarsene. Perchè:
    A) Offerte non ce ne sono
    B) La Juve al momento non può permetterselo

    Quindi, tutto molto bello, ma mi pare la solita aria fritta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. CIRANO - 3 settimane fa

    Richiesta di Chiesa o desiderio della Gazzetta? Non vedo l’ora che questo mercato finisca, è un incubo. Il brutto è che a gennaio ripartono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Staffa - 3 settimane fa

    Onestamente mi aspettavo un po piu di intelligenza da parte di babbo enrico..e..ora la dico forte(nemmeno io ci credo) un po piu di riconoscenza…dopo quello che enrico è stato per la fiorenrina, dopo essere stato adottato da questa città..mi aspettavo un minimo di rispetto nel dire..ok, mio figlio è diventato quello che è grazie alla fiorentina, vediamo di separarci entrambi felici…facciamo un rinnovo di 1 anno e separiamoci col sorriso.
    Infondo è giovane, fa 1 anno da protagonista a firenze in previsione degli europei, passiamo anche questo anno difficile per via del covid e da anno nuovo via alla crescita…

    E invece nulla, quindi, per quando abbia sempre difedo chiesa e speri che rimanga con noi…forse i nostri dirigenti dovrebbe iniziare a prensere ripetizioni da lotito…visto che il contratto ti scade nel 2022, o rinnovi, o arrivi all’europeo allenandoti con la primavera.

    Possibile che nel calcio ci sia tanta stupidità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauro65 - 3 settimane fa

      Parole sante.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. el_sup - 3 settimane fa

      ora scrivere tutta sta pappardella (sacrosanta) solo su un illazione della gazzetta… che orami fa arrticoli per i click bite (come tutta la RCS vedi sto forum) ….mi sembra veramente di essere alle cianate in osteria….
      magari aspettiamo notizie ufficiali prima di sprecare cotanto moralismo (risacrosanto)
      se poi restasse a Firenze?… abbiamo sprecato bile per nulla…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele72 - 3 settimane fa

    La gazzetta è diventata piu comica del tuttosport e con questo ho detto tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Johan Ingvarson - 3 settimane fa

    Douglas Costa guadagna qualcosa come 7 milioni e passa. Per venire a Firenze dovrebbe “almeno” dimezzarsi l’ingaggio. A questo punto è più facile che a Firenze arrivi Milik, visto che siamo in vena di sparate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 3 settimane fa

      Ma anche se lo pagasse interamente la giuve, che ce ne facciamo di DC che gioca poco e non difende?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Valdemaro - 3 settimane fa

    Si certo e magari ci fanno pagare pure la vasellina.
    Gazzetta ormai illeggibile, solo pro strisciate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy