Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Gazzetta: pochi segnali positivi per la Viola. Jovic, condizione insufficiente

Gazzetta: pochi segnali positivi per la Viola. Jovic, condizione insufficiente - immagine 1
L'analisi della rosea: "Contro il Twente servirà molto di più"

Redazione VN

Nelle pagine de La Gazzetta dello Sport troviamo un commento sulla squadra viola in vista del play off di giovedì sera contro il Twente. La rosea giudica così la prestazione della fiorentina contro la Cremonese:

L'analisi

La Fiorentina vince ma la prima giornata di campionato non lascia molti altri segnali positivi. Giovedì contro il Twente, nell’andata dei playoff di Conference League, servirà molto di più sotto ogni punto di vista: gamba, attenzione, tecnica. Proprio pensando all’impegno europeo, Italiano ha deciso di risparmiare alcuni giocatori (Gonzalez, Duncan, Mandragora, Ikonè, Dodo e Venuti), ma ha sorpreso soprattutto la decisione di non schierarli dopo un quarto d’ora della ripresa, quando la Cremonese aveva fatto scattare qualche allarme.

Il punto su Jovic

Per quanto riguarda Jovic, uomo più atteso nella compagine gigliata, il quotidiano scrive come la sua condizione sia comprensibilmente insufficiente; non vince nessun duello sullo scatto e quindi non può garantire profondità alla squadra. Essendo un ottimo giocatore, però, sa rendersi utile da fermo nello smistamento del pallone e anche il gol, realizzato in un metro quadro con stop, giravolta e tiro, evidenzia le sue eccelse doti tecniche. Ma nella ripresa la Fiorentina era in sofferenza e avrebbe avuto bisogno ogni tanto di verticalizzare subito su di lui, perché gli esterni erano stanchi e Italiano li ha cambiati solo nel finale. Però Jovic non era sufficientemente mobile per aiutare i compagni. La sua crescita atletica è indispensabile per il salto di qualità della squadra.

Gazzetta: pochi segnali positivi per la Viola. Jovic, condizione insufficiente- immagine 2
tutte le notizie di