- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GENOA, ITALY - OCTOBER 31: David De Gea of Fiorentina looks on during the Serie A match between Genoa and Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on October 31, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla gara giocata dalla Fiorentina a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. Una gara, sottolinea il quotidiano, bloccata per tutto il primo tempo dove i padroni di casa hanno tenuto bene il campo. Nella ripresa la squadra di Palladino trova spazi e il gol di Gosens, ma è De Gea a salvare i viola dalla reazione del Genoa.
Sì, perché la Fiorentina senza Kean ha faticato molto. Il Genoa ha lottato alla pari finché ha potuto, nonostante i mille limiti e le mille difficoltà date da una rosa decimata dagli infortuni. Il primo tempo infatti, la squadra di Palladino sembra impantanata tra le maglie del Genoa. L'ex Monza prova a cambiare la posizione dei due mediani ma poco cambia.
Nella ripresa ci sono più spazi e la Fiorentina ne approfitta con Robin Gosens. La reazione del Genoa non tarda ad arrivare e qui, sale in cattedra un David De Gea definito dalla Gazzetta: "Prodigioso". Prima su Pinamonti, poi su Vazquez, lo spagnolo si supera. La Fiorentina vince ancora e vola terza in classifica. Soprattutto grazie ai guantoni dell'ex Manchester United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA