- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FROSINONE, ITALY - MAY 26: Fabio Cannavaro head coach of Udinese Calcio celebrates the victory thanks to which Udinese Calcio remains in Seria A after the Serie A TIM match between Frosinone Calcio and Udinese Calcio at Stadio Benito Stirpe on May 26, 2024 in Frosinone, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
A breve inizierà una vera e propria rivoluzione in casa Fiorentina, partendo dalla panchina passando poi per la rosa. Tanti saluteranno Firenze dopo vari anni e Commisso si prepara a dare il via a una vera e propria rivoluzione totale. La Gazzetta dello Sport si sofferma su chi allenerà Firenze il prossimo anno e tutti gli indizi portano a Raffaele Palladino. Il tecnico del Monza ha parlato con Galliani, domani avrà il via libera. L'obiettivo è incontrare Commisso e chiudere al più presto l'accordo per il suo approdo a Firenze.
Vincenzo Italiano intanto, è pronto a salutare dopo la sfida di Bergamo. Commisso lo incontrerà al Viola Park per sancire l'addio e quindi salutarlo definitivamente dopo tre anni intensi. Dopodiché, ecco che sarà fatto un tutto per tutto su Palladino. Era in pole anche Alberto Aquilani ma è stato alla fine scartato. L'ex tecnico della Primavera viola è molto bravo con i giovani, ma l'unica esperienza in B veniva considerata insufficiente per guidare in maniera degna la panchina della Fiorentina.
Inoltre, sottolinea il quotidiano, Daniele Pradè avrebbe sondato anche la pista che porta a Fabio Cannavaro. L'allenatore ha centrato la salvezza con l'Udinese e la sua permanenza non è scontata, anzi. I rapporti tra il ds viola e il campione del mondo sono ottimi da sempre, tanto che Cannavaro fu già cercato dalla Fiorentina in passato. Mai dire mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA