- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LECCE, ITALY - OCTOBER 20: Andrea Colpani of Fiorentina celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Lecce and Fiorentina at Stadio Via del Mare on October 20, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
"La Fiorentina si siede al tavolo delle grandi" scrive la Gazzetta dello Sport dopo lo 6 a 0 di Lecce. La squadra di Palladino vince ancora, si alza in classifica e adesso può sognare. E attenzione, non c'è nessun tipo di stupore. Anzi.
Secondo il noto quotidiano, dopo il mercato ricco e sontuoso di quest'estate, tutto ciò deve essere normale. Certi acquisti impongono alla Fiorentina di lottare per le posizioni più alte. E questa vittoria contro una squadra che lotta per non retrocedere, ma arrivata in condizioni non facili (vedi Kean e Gudmundsson), ne è la dimostrazione.
Il 4-2-3-1 sembra l'assetto perfetto per questa squadra. Una svolta tattica di un gruppo che finalmente gioca e si diverte. Sovrapposizioni continue, pressing e tanto calcio. Comuzzo e Ranieri sono super attenti e così non serve nemmeno un Gosens sprint, "retrocesso" nella posizione di terzino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA