- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 06: David de Gea of Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 06, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
"La Fiorentina ha trovato la quadra, anche se battere questo Milan significa tutto e niente". Con queste parole la Gazzetta dello Sport commenta la vittoria della squadra di Palladino su Paulo Fonseca. L'allenatore rossonero esaurisce il bonus derby e torna sulla graticola, mentre a Firenze David De Gea mette a segno una prestazione da fenomeno.
Il noto quotidiano commenta con durezza la vittoria viola, soffermandosi principalmente sui demeriti del Milan. I rossoneri, come la Fiorentina sono, a dire della Gazzetta, squadre "timorose, insicure e che camminano sulle uova". Palladino opta per un 4-4-1-1, meno offensivo del 4-2-3-1 di Fonseca ma ne è nata una partita da traiettorie simili. Il Milan poi, sbaglia due rigori ma non può essere un alibi. Anche se, la rosea è chiara anche su questo: "La partita l'ha vinta più De Gea che la Fiorentina".
Infine, un po' a sorpresa, il noto quotidiano torna sul rigore calciato da Kean. L'ex Juventus si prende il pallone, mentre Gudmundsson si stava avvicinando per calciarlo. Una "pantomima già vista" scrive la Gazzetta, "a discutere si accumulano energie e si sbaglia. Non si conosce la gerarchia viola sui rigori". Be, poi la spiegherà Palladino invece con l'ex Genoa che sembra aver concesso il rigore al suo compagno di reparto. Infine, riassunto della gara per il quotidiano è questo: "Il pari non sarebbe stato scandaloso, ma la vittoria viola è legittima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA