Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Gazzetta: “La Fiorentina vola in Paradiso con la classe operaia”

Gazzetta: “La Fiorentina vola in Paradiso con la classe operaia” - immagine 1
La Fiorentina aggancia il Milan al terzo posto. Sognare si può
Redazione VN

La Fiorentina non sarà bella, ma è vincente. Ed è questo ciò che più conta. Contro il Torino è arrivato il terzo 1-0 consecutivo. La Gazzetta dello Sport analizza così la vittoria viola contro i granata:

"Contro il logorio degli attaccanti viola, ci pensano sempre i difensori. Assist di baby Kayode, zuccata vincente di Ranieri e la Fiorentina va in paradiso con la classe operaia. Terza per una notte col Milan, chi l’avrebbe mai immaginato a inizio stagione? Un 2023 da incorniciare chiuso nel migliore dei modi per la truppa di Italiano. Un anno vissuto gloriosamente con 33 vittorie condite dalle finali di Conference League e di Coppa Italia. Ma la notizia migliore per il tecnico gigliato è che la Viola ha imparato a tener duro, a commettere molti meno errori in difesa, a vincere partite che non meritava (come contro il Verona) o in bilico, come questa con il Torino. Un Toro double face, arrembante e determinato nel primo round dove meritava di sicuro il vantaggio, e troppo rinunciatario nel secondo, quando la Fiorentina si è svegliata e ha preso in mano la partita. Ah, Viola persino cinica, perché ha vinto in pratica con l’unico tiro in porta della partita. E questa è una vera novità. Tre successi di fila per 1-0: la Viola si fa solida. E il Torino invece si morde le dita. Tornerà sotto la Mole con parecchi rimpianti".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.