Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Gazzetta: il rinnovo di Italiano si complica. E sullo sfondo c’è De Zerbi

Gazzetta: il rinnovo di Italiano si complica. E sullo sfondo c’è De Zerbi - immagine 1
Le discussioni sul rinnovo sono iniziate da tempo e proprio il fatto che non siano ancora concluse dimostra che la situazione è complicata

Redazione VN

Il rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano non è affatto semplice. L'attuale accordo, da poco meno di un milione di ingaggio, scadrà nel 2023 e la Fiorentina ha l'opzione di rinnovo di un altro anno. Entrambi vorrebbero evitare di iniziare la stagione in scadenza.

Versioni opposte

Sul mancato accordo filtrano due versioni differenti. Per il club ci sarebbe troppa differenza tra la sua offerta (1,5 milioni) e la richiesta del tecnico (2,5 milioni), ma Italiano ha sempre negato di aver alzato così tanto il tiro. Dall'altro in questo momento sono più importanti certe garanzie tecniche. Difficoltà che sorprendono, ma qualche scontro c'è già stato: a gennaio Italiano avrebbe preferito Berardi a Ikone, così come ora avrebbe gradito la conferma di Torreira.

Al momento la Fiorentina non valuta l'ipotesi rottura e si potrebbe andare avanti anche senza accordo. Nel frattempo però circola il nome di De Zerbi: non contattato dal club, ma è nota la stima di Pradè nei suoi confronti. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di