Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Gazzetta: “I rimproveri di Firenze e l’incontro con Palladino. Sottil è rinato”

Gazzetta: “I rimproveri di Firenze e l’incontro con Palladino. Sottil è rinato” - immagine 1
Faccia a faccia Palladino-Sottil. L'esterno della Fiorentina deve crescere dal punto di vista della personalità
Redazione VN

Questo è un altro Riccardo Sottil e Raffaele Palladino se ne è accorto subito. Adesso anche lui è un titolare e insieme a Beltran e Colpani si è preso il posto dal primo minuto. Così la Gazzetta dello Sport si sofferma sulla crescita dell'esterno della Fiorentina, pedina importante per l'allenatore viola.

Manca solo il gol. Sì, perché in questa stagione ancora non si è sbloccato. I numeri parlano chiaro: 346 minuti giocati, 14 falli, 7 tiri tra cui tre nello specchio, 23 cross e sei dribbling riusciti. Palladino si ritiene soddisfatto, ma prima di arrivare a questo Sottil c'è stato, dopo ammissione dello stesso Palladino, un confronto franco e sincero tra i due al Viola Park.


Sì, perché l'allenatore della Fiorentina ha chiesto a Sottil una crescita di carattere, per dimostrare quello che finora non ha mai dimostrato. La fiducia da parte di Palladino non è mai mancata, anzi. Ma l'esterno della Fiorentina ha capito che doveva dare una svolta alla sua carriera, dimostrando a Firenze le sue capacità, nonostante i vari rimproveri dei suoi tifosi. Il gol non è arrivato e ancora il Franchi gli rimprovera di sbagliare l'ultima scelta. Con Italiano i gol erano 4, 2 in campionato e 2 in Conference. Adesso aspetta la gioia anche in questa stagione, per sancire definitivamente la sua rinascita.

Gazzetta: “I rimproveri di Firenze e l’incontro con Palladino. Sottil è rinato”- immagine 2
tutte le notizie di