Questo è un altro Riccardo Sottil e Raffaele Palladino se ne è accorto subito. Adesso anche lui è un titolare e insieme a Beltran e Colpani si è preso il posto dal primo minuto. Così la Gazzetta dello Sport si sofferma sulla crescita dell'esterno della Fiorentina, pedina importante per l'allenatore viola.


Ultim'ora
Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “I rimproveri di Firenze e l’incontro con Palladino. Sottil è rinato”
Manca solo il gol. Sì, perché in questa stagione ancora non si è sbloccato. I numeri parlano chiaro: 346 minuti giocati, 14 falli, 7 tiri tra cui tre nello specchio, 23 cross e sei dribbling riusciti. Palladino si ritiene soddisfatto, ma prima di arrivare a questo Sottil c'è stato, dopo ammissione dello stesso Palladino, un confronto franco e sincero tra i due al Viola Park.
LEGGI ANCHE
Sì, perché l'allenatore della Fiorentina ha chiesto a Sottil una crescita di carattere, per dimostrare quello che finora non ha mai dimostrato. La fiducia da parte di Palladino non è mai mancata, anzi. Ma l'esterno della Fiorentina ha capito che doveva dare una svolta alla sua carriera, dimostrando a Firenze le sue capacità, nonostante i vari rimproveri dei suoi tifosi. Il gol non è arrivato e ancora il Franchi gli rimprovera di sbagliare l'ultima scelta. Con Italiano i gol erano 4, 2 in campionato e 2 in Conference. Adesso aspetta la gioia anche in questa stagione, per sancire definitivamente la sua rinascita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA