- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina and Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates the victory after during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Un cambio tattico che ha portato alla vittoria quello di Raffaele Palladino contro la Lazio. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la settimana di lavoro al Viola Park si è sentita e adesso la Fiorentina può ripartire dal 4-2-3-1 sulle ali di Albert Gudmundsson.
Esatto, chi se non l'islandese poteva rompere il ghiaccio? Lo si diceva da tempo, vedrete la Fiorentina quando arriva Gudmundsson. E l'attesa è stata ripagata eccome. L'ingresso in campo del numero 10 viola è una volata di freschezza e spensieratezza che alla Fiorentina serviva come il pane.
Ma i tre punti passano anche dalle scelte di Palladino. Basta 3-4-2-1, adesso 4-2-3-1. Questa squadra sembra vestire alla perfezione questo nuovo modulo, tanto che la Gazzetta lo definisce come "la tuta della domenica". Come a Monza, Palladino cambia assetto tattico dopo avere avuto a disposizione una settimana piena di lavoro e con la squadra a completo. La Fiorentina deve ripartire da qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA