- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Moise Kean of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport ha analizzato la vittoria della Fiorentina di Palladino contro il Verona di Zanetti. Un 3 a 1 pesante per la classifica che dopo 12 giornate candida la squadra viola a un posto importante per l'Europa che conta.
Non una Fiorentina splendida, anzi. La squadra di Palladino è sembrata poco lucida, stanca nel fisico e nella mente. Soprattutto per via di questo mese inteso di partita che non ha lasciato un attimo di sosta. Ma è proprio da queste partite che si vede la maturità di una squadra che si affida al suo centravanti e vince anche se non è perfetta o bella.
E così è stato al Franchi, dove un implacabile Moise Kean ha distrutto un Verona vuoto e ha lanciato la Fiorentina in classifica. Nella giornata di ieri tante cose non hanno funzionato per Palladino, partendo dalle fasce con Dodò-Colpani e Gosens-Sottil, ma ci ha pensato Kean a far godere Firenze. Adesso c'è la sosta, utile per far rifiatare questa squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA