La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla vittoria della Fiorentina contro il Sivasspor. La Viola continua a sbagliare molte occasioni:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “Una Fiorentina bella a metà. Crea tanto, ma sbaglia di più”

FLORENCE, ITALY - MARCH 09: Antonin Barak of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League round of 16 leg one match between ACF Fiorentina and Sivasspor at Stadio Artemio Franchi on March 9, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Una Fiorentina bella a metà. Settima vittoria di fila in Europa ma quanti sprechi
Settima vittoria di fila per la Fiorentina versione europea, ma quanta fatica. Il piatto piange per questa Viola bella a metà, che ha creato tanto e sbagliato di più. Jovic stecca, ma ci pensa un altro uomo di coppa, Antonin Barak, a regalare alla Fiorentina una ventata d’allegria e meno preoccupazioni per il ritorno in Turchia. Risultato striminzito contro il modesto Sivasspor in confronto a quello che la Viola, soprattutto nel primo round, ha prodotto. La banda Italiano che conferma il trend europeo ( e segna pure 4 successi di fila tra campionato e coppe) non riesce a togliersi il vizietto degli errori sotto porta. E si è presa pure qualche rischio nel finale. Davvero un peccato, perché si poteva chiudere la pratica ottavi già al Franchi. A Sivas non ci sarà Biraghi, ammonito e squalificato, ma la buona notizia è che non ci sarà neppure il migliore dei turchi, Gradel, espulso al tramonto della gara per una gomitata di follia a Quarta. Senza di lui, il Sivasspor ha ancora meno frecce nel suo già risicato arco per cercare la rimonta

© RIPRODUZIONE RISERVATA