Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Gazzetta critica: “Bonaventura esterno? Italiano lascia tutti perplessi”

Gazzetta critica: “Bonaventura esterno? Italiano lascia tutti perplessi” - immagine 1
"Più che altro però lasciava perplessi il decentramento di Bonaventura sula fascia sinistra, per un 4-2-3-1 atipico nei ruoli. A nostro parere, Bonaventura sarebbe servito di più e meglio al centro"
Redazione VN

La Gazzetta dello Sportcritica la scelta di Italiano di schierare Bonaventura sulla sinitra: "Italiano ha creato l’ecosistema preferito da Inzaghi, una Fiorentina d’attacco, con il doppio centravanti Beltran-Nzola. L’argentino si muoveva dietro il compagno, ma finiva per sovrapporsi e non combinava nulla. Più che altro però lasciava perplessi il decentramento di Bonaventura sula fascia sinistra, per un 4-2-3-1 atipico nei ruoli. A nostro parere, Bonaventura sarebbe servito di più e meglio al centro, interno di sinistra in un 4-3-3 o “dieci” nel 4-2-3-1, per approfittare delle assenze di Barella e Calhanoglu, specie di quest’ultimo. Bonaventura forse avrebbe colto meglio l’attimo di un’incertezza interista in costruzione".

Gazzetta critica: “Bonaventura esterno? Italiano lascia tutti perplessi”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.