La Gazzetta dello Sport analizza la sconfitta della Fiorentina contro il Torino di Juric. Una brutta partita che ha portato il Franchi a contestare la propria squadra:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “Confusi e in crisi d’identità. Fiorentina da psicoanalisi”
Gazzetta: "I Granata hanno mostrato un’ottima organizzazione, mentre i viola sono apparsi confusi e in crisi di identità"
Toro da Europa, Fiorentina da psicanalisi. La penalizzazione della Juve ha improvvisamente riaperto per le squadre di Juric e Italiano un invitante corridoio per le coppe e la sfida di ieri, sebbene lontanissima dal traguardo, serviva a compilare il modulo di iscrizione alla corsa per la Conference League, a cui si accede con il settimo posto. Il Toro ha vinto con una prodezza di Miranchuk, ma ha soprattutto convinto con una prestazione di spessore: ottima nel primo tempo e più che sufficiente nella ripresa. Per la prima volta in campionato il Toro non ha incassato gol in trasferta e solo nel finale ha concesso qualcosa. Come spesso accade, la squadra granata ha peccato di concretezza nella fase in cui era padrona della gara e non è mai una cosa saggia tenere in vita un avversario che ha tante soluzioni offensive. E infatti nel finale Italiano ha inserito progressivamente Jovic, Gonzalez e Barak trovando l’occasione per il pareggio prima con il serbo (dormita colossale a due passi dalla porta che ha favorito il decisivo intervento di Zima) e poi con il ceco (gran parata di Milinkovic). Però la vittoria del Torino rispecchia quello che si è visto in campo, dove i granata hanno mostrato un’ottima organizzazione e anche una buona condizione atletica, mentre i viola sono apparsi confusi e in crisi di identità
© RIPRODUZIONE RISERVATA