03:46 min
La Gazzetta dello Sport

Gazzetta: clamoroso al Via del Mare. La Fiorentina si butta via, 2024 da incubo

Redazione VN

Sconfitta pesante e che potrebbe lasciare degli strascichi nello spogliatoio

Sconfitta amara per la Fiorentina, battuta per 3-2 dal Lecce nei minuti di recupero. "Dall'estasi all'incubo" scrive La Gazzetta dello Sport. Riportiamo una parte dell'analisi di Fabio Bianchi, inviato in Puglia:

"Cè da rispolverare il famoso incipit del Cibali: clamoroso a Via del Mare. Fa tutto il Lecce: va in vantaggio e spreca tanto nel primo round, sembra gettare via la partita nel secondo ma poi con un ultimo respiro da tempesta e impeto ribalta il risultato con due gol nei tempi di recupero. Così quella che si butta via è la Fiorentina, che si è trovata in vantaggio quasi per caso ma si è persa nel finale, con le solite distrazioni. Un 2024 da incubo per la Viola che non ha ancora trovato la vittoria e si allontana sempre più dalla zona Champions. Il Lecce invece ritrova il successo dopo 5 partite, resta lontana dalle acque basse e va a nanna con la convinzione che se gioca così, lima distrazioni e cali di tensione, non avrà problemi a stare a gala.

La Fiorentina invece deve ripensarsi. Il suo gioco non funziona come prima. C’è un Gallo in più nel pollaio (entrato nella ripresa) che da solo non può risolvere le cose. E senza Arthur (ai box) e Gonzalez (in panca convalescente) fa una fatica enorme. Qui Italiano se l’è giocata con Nzola a destra nel tridente dietro Beltran. Ma non era tanto il sistema, erano il gioco e il ritmo che non funzionavano: viola pallida, sempre superata in velocità nelle ripartenze con Faraoni e Biraghi che non riuscivano a tenere Banda e Almqvist mentre Kristovic dava grattacapi a Ranieri".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.