La Gazzetta dello Sport si è soffermata su Amrabat e sul suo valore. Il noto quotidiano lo valuta 25 milioni e considera Italiano come artefice del grande progresso del centrocampista:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport
Gazzetta: “C’è molto Italiano in questo Amrabat. Pronto per le grandi squadre”

AL RAYYAN, QATAR - DECEMBER 06: Yahya Attiat-Allah (L) and Sofyan Amrabat of Morocco celebrate after their win in the penalty shoot out during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between Morocco and Spain at Education City Stadium on December 06, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Gazzetta valuta Amrabat 25 milioni e poi commenta: "Ha fatto capire di essere davvero pronto per le vetrine più importanti"
Il Casemiro in salsa marocchina. O alla fiorentina, se preferite. Perché c’è molta Italia e molto… Italiano, nel senso di Vincenzo, nell’esplosione di questo centrocampista molto bravo a schermare il gioco davanti alla sua area e poi a far ripartire l’azione. L’anno scorso a Firenze era un po’ ai margini perché al centro di tutto c’era Torreira e lui stava in panchina o doveva un po’ allargarsi. In estate l’uruguaiano è andato via e Italiano si è affidato ad Amrabat, che nei primi mesi stagionali ha giocato benissimo con la Fiorentina. Al Mondiale ha fatto capire di essere davvero pronto per le vetrine più importanti: eccezionale soprattutto nelle letture delle situazioni più difficili, che poi è il motivo per il quale riesce spesso a interrompere le azioni avversarie. Lo trovate dove serve, una qualità importantissima

Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA