© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO EMILIA, ITALY - JUNE 02: Domenico Berardi of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on June 02, 2023 in Reggio Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport si sofferma sul mercato della Lazio. Berardi è un nome caldo e che scalda anche le fantasie della Fiorentina. La richiesta del Sassuolo però sarebbe assurda, con Lotito che avrebbe contato un affare tra cartellino e stipendio di 50 milioni:
Per il Comandante l’ala del Sassuolo può diventare l’uomo in più della nuova Lazio. I conti fatti da Lotito però inquadrano l’operazione sui 50 milioni complessivi che pesano considerando i 29 anni che Berardi compirà ad agosto. Ad ogni modo, il piano per l’attaccante è stato mantenuto in vita, aspettando però il momento propizio. In alternativa, i nomi di Orsolini e Politano.
Perché 50 milioni? Come possiamo leggere dall'edizione odierna de Il Messaggero la richiesta del club emiliano sarebbe di circa 22/23 milioni di euro, pagabili in un'unica volta. Mentre il calciatore avrebbe alzato le pretese di ingaggio salendo fino a quota 4 milioni di euro. Facendo due conti, tra prezzo del cartellino e stipendio diviso in più anni la cifra che si raggiungerebbe si avvicinerebbe molto ai 50 scritti sopra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA