- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Lucas Beltrán of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
C'è una grande amicizia fra Lucas Beltran e Paolo Dybala. La Gazzetta dello Sport si sofferma sul rapporto dei due argentini che stasera si affronteranno per la prima volta. Infatti, a legare i due sarebbe stato Federico, fratello maggiore dell'attaccante viola.
Il rapporto fra i due connazionali nasce a Cordoba. A quei tempi, Dybala dormiva a casa di Federico e quando l'ex Juve si trasferì a Torino la cosa continuò. Questo unì molto Beltran al fantasista della Roma, tanto che a 14 anni prima di andare al River l'attaccante della Fiorentina dirà: "A me piace molto come gioca Dybala. Cerca sempre di prendere il pallone e giocarlo. Anche a me piace più passare la palla che fare gol, credo sia il giocatore a cui assomiglio di più".
Un'amicizia forte insomma, con la possibilità sfiorata d'estate di vestire la stessa maglia. Infatti, ricorda il quotidiano, quando la Fiorentina prese Beltran dovette superare la concorrenza della Roma. I giallorossi, nonostante accordi già raggiunti con il club viola, offrirono una cifra più alta al River Plate. Commisso però si infuriò e il club argentino decise di mantenere la parola data al Presidente della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA