Il Corriere dello Sport si concentra sulla vicenda Gennaro Gattuso. Rino è indirizzato verso l'addio. Il contratto, già firmato, non è stato ancora depositato in Lega. Gli avvocati sarebbero al lavoro per trovare una via d'uscita consensuale. L'ufficialità della separazione potrebbe arrivare già oggi.
stampa
Gattuso-Fiorentina: avvocati al lavoro per trovare una via d’uscita consensuale
Molto probabilmente oggi l'accordo verrà sciolto
Le problematiche sono nate a seguito delle elevate valutazioni economiche avanzare dai club proprietari dei cartellini dei giocatori rientrato nell'orbita viola e assistiti da Jorge Mendes. Su tutti c'è il caso Sergio Oliveira, 29 anni, per il quale il Porto ha chiesto oltre 20 milioni. La Fiorentina, al massimo, era pronta a metterne sul piatto una decina. Stesso discorso per Goncalo Guedes del Valencia: dai 15 milioni iniziali si è arrivati a più di 20.
LEGGI ANCHE
La situazione è precipitata fino a un punto di non ritorno. Il vantaggio che la Fiorentina aveva accumulato con l'ingaggio di Gattuso, di fatto, non esiste più. Chi al posto di Rino, quindi? Tra le possibili soluzioni, si legge, c'è quella legata a Claudio Ranieri che ha salutato la Sampdoria e che era stato cercato dal Lilla. Vincenzo Italiano ha poco prolungato il contratto con lo Spezia. La rivoluzione in casa viola rischia di essere totale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA