Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Gattuso: c’è una lista di nomi sotto esame

Gennaro Gattuso (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Chiamata tra Gattuso e i giocatori

Redazione VN

Gennaro Gattuso si è sentito con i giocatori per presentarsi, capire gli umori, ma anche per fare una lista di chi farà parte della prossima stagione e chi, per motivi differenti, andrà invece depennato. Repubblica Firenze fa la radiografia all'attuale rosa della Fiorentina.

Portiere

A Gattuso piace impostare l'azione partendo dal portiere. Dragowski deve migliorare su questo aspetto, ma col contratto in scadenza nel 2023, potrebbe rivelarsi un uomo mercato.

Difesa

Milenkovic e Pezzella sembravano sul punto di andare fino a pochi giorni fa. In difesa Gattuso potrà contare su Quarta e Igor, ma avrà bisogno, nella sua idea di difesa a quattro, di due laterali abili e duttili da affiancare a Biraghi e Venuti; tra i vari nomi che si sussurrano in questi giorni, ci sono quello di Hysaj (per la sinistra) e di Maksimovic come centrale. Lirola vorrebbe rimanere al Marsiglia mentre Caceres (contratto in scadenza) potrebbe tornare utile.

Centrocampo

Le certezze sono Amrabat, da rilanciare, Bonaventura, Castrovilli come probabile interprete alle spalle della punta e il nuovo acquisto Maleh profilo da valutare in sede di ritiro estivo. Tra le incognite c'è Pulgar (attenzione a Bakayoko), mentre sugli esterni sono sotto osservazione Callejon, Kouame e Sottil (le parole del DS del Cagliari).

Attacco

Kokorin avrà tempo e spazio per mettersi in mostra, mentre Ribery ha lanciato messaggi di apertura e ha espresso grandi apprezzamenti per Gattuso. Nessuna fretta ma un accordo potrebbe trovarsi con alleggerimento dell’ingaggio

tutte le notizie di