00:44 min

stampa

Garlando: “Fiorentina come gli eroi greci, tutti ad Atene per il Vello d’oro”

Redazione VN
"Graziosa Bruges, ma il fascino artistico di Firenze è un'altra cosa. Nel secondo tempo i viola hanno ricoperto di bellezza i belgi"

Su La Gazzetta dello Sport troviamo l'editoriale di Luigi Garlando sulla qualificazione della Fiorentina alla finale di Conference League.

"Seconda finale consecutiva, un bivacco nel cielo alto d'Europa di grande prestigio. I viola sono saliti sull'Olimpo come nella mitologia fanno gli eroi greci che sfidano gli dei: superando i propri limiti umani, combattendo il destino avverso e imponendo il proprio ingegno. Questa è l'umana imperfezione della Viola, celebrata più volte durante la stagione. Il destino, spesso invidioso degli uomini virtuosi, è entrato a gamba tesa. Ma la Fiorentina ha tirato dritto senza deprimersi, con orgoglio e personalità, confidando nella sua vera ricchezza: il gioco. Ora tutti ad Atene per il Vello d'oro da dedicare a Barone".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.